Immergersi nella vita di uno dei borghi più autentici dell’isola, confrontarsi con la gente del posto, partecipare attivamente alle attività quotidiane, da quelle artigianali a quelle enogastronomiche, ma anche contribuire a creare quel particolare clima di calore e socialità in vista della festività natalizie. Anche Aritzo punta al turismo esperienziale per promuovere il proprio territorio. E lo fa attraverso l’evento “Sardinia Experiences, antichi saperi e sapori” che a partire da domani, sino all’11 dicembre, propone un ricco calendario di iniziative che coinvolgono in maniera attiva il visitatore, offrendo un modello di vacanza dal forte impatto personale.

La location dell’evento è sicuramente una fra le più ambite del turismo montano, con ambienti e paesaggi mozzafiato che circondano il paese ai piedi del Gennargentu, mete favorite per gli appassionati di escursionismo, trekking, arrampicata sportiva, canoa e mountain bike. E poi il paese, a 800 metri di altitudine, adagiato in una dolce vallata ricoperta di rigogliose foreste.

L’obiettivo dell’evento, organizzato da Glearte con il contributo dell’ Assessorato del Turismo della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Aritzo, è quello di coinvolgere e di far rivivere ai suoi ospiti in modo diretto, attivo e concreto gli antichi saperi e scoprire il fascino di un centro montano dai suggestivi tratti storici e architettonici, nei quali spicca l’affascinante casa Devilla, del 600, o del castello Arangino, costruito nel 1917 con pietra a vista, secondo modelli medioevali.

E’ possibile prenotare la partecipazione anche ad una sola delle due giornate e diventare protagonisti nelle numerose attività esperienziali in programma.

Tutte le informazioni sull’evento, sulle singole iniziative, sui luoghi da visitare e dove soggiornare, sono reperibili sul sito sardiniaexperiences.org.

Aritzo, 09 Dicembre 2022
Per ulteriori informazioni: 3701259973